venerdì 27 settembre 2013

Sant'angelo- sabato 28 settembre
  • Sabato 28 – ore 20.30 Premio Sant’Angelo Il Premio Sant’Angelo è una kermesse durante la quale vengono attribuiti alcuni riconoscimenti a personaggi del mondo della politica, della comunicazione, dello sport e dell’arte in generale che rappresentano e divulgano il brand Ischia. Le premiazioni sono intervallate con interventi di noti comici e dall’esibizione di grandi artisti del panorama nazionale
  • Domenica 29 e Lunedi 30 – Festa di San Michele Arc.
    La festa di San Michele Arcangelo, a Sant’Angelo d’Ischia, si svolge dal 26 al 30 settembre d’ogni anno. I festeggiamenti incominciano con un triduo di preparazione; la mattina della solennità del santo una banda musicale passa per le strade cittadine, a seguire la celebrazione della messa.
    Al termine la statua del santo è portata in processione fino alla piazza, dove resta alla venerazione dei fedeli. Nel pomeriggio si svolge la processione per mare, con l’imbarco nel porticciolo dei pescatori proseguendo verso punta Chiarito e poi verso la spiaggia dei Maronti, lo sbarco si ha “sotto la Torre”. Da qui si svolge una piccola processione fino la piazza, dove si celebra la messa con canti liturgici. Durante la serata concerto in piazza, al termine chiusura dei festeggiamenti con i fuochi pirotecnici.
    ANCHE QUEST’ANNO ALLE 00,15 VERRA’ PRESENTATO UNO SPETTACOLO STRAORDINARIO:FUOCHI ARTIFICIALI PIROMUSICALI EFFETTUATI CON PIU PUNTI DI FUOCO!

  •  Domenica 6 Ottobre – Sant’Angelo – Viva il Mare 2013
    L’Associzione Amici di Sant’Angelo e l’Associazione Nemo in collaborazione con l’Associazione Pesca Sportiva di Sant’Angelo e Succhivo e presentano VIVA IL MARE Sant’Angelo d’Ischia, 6 Ottobre 2013. Un programma articolato in varie fasi che coinvolgerà molti giovani e non, il raduno è previsto per le ore 9.00 alla spiaggia Chiaia di Rose di Sant’Angelo per pulizia delle scogliere e dei fondali antistanti la spiaggia e della baia dei Maronti. Alle ore 13.00 la tradizionale Feste della Lampuga con la degustazione di prodotti tipici, fagiolata e grigliata del pescato. Grazie ai pescatori, agli abitanti e a tutte le aziende di Sant’Angelo e alla partecipazione delle aziende: BOCCIA PANIFICIO MONTEVERGINE, CASA D’AMBRA, ENOTECA LA STADERA, BIRRA DAB, ISCHIASAPORI, RUCOLINO, PIETRATORCIA che hanno offerto tutti prodotti per la degustazione. L’intera manifestazione e dedicata in memoria di Aldo Campatelli un giovane turista milanese, scomparso prematuramente che aveva scelto il borgo di Sant’Angelo come propria casa, carismatico, allegro e sempre disponibile che riusciva a comunicare ai ragazzi il senso e lo spirito associazionistico, promotore di iniziative affini a questa. Una happenig da non perdere all’insegna dell’ ecologia, educazione e solidarietà in una giornata di ringraziamento dedicata al Mare.

Nessun commento:

Posta un commento